Le destinazioni per la luna di miele a seconda del mese. Scopri il momento migliore per la tua luna di miele

Nella vita, tutto è questione di trovarsi nel posto giusto al momento giusto e la luna di miele non fa eccezione. Scegliere il posto perfetto ma con un pessimo tempismo è un errore molto comune quando si organizza la propria luna di miele.

Infatti, prima di partire sul treno dei desideri sognando la vostra honeymoon a base di paesaggi incredibili, acqua cristallina e cibo delizioso, ricordatevi che ci sono tante cose da tenere in considerazione riguardo il viaggio di nozze. 

Non vogliamo che scegliate di andare a Bali nella stagione delle piogge, né di volare in Australia quando il caldo rende l’aria irrespirabile.  Per ogni mese esiste un luogo che renderà il vostro viaggio incredibile ed emozionante. Dalla magnifica Bali fino ad arrivare al Sud America, la destinazione perfetta sta aspettando solo voi. Buona luna di miele!

Come si fa? Non ti preoccupare, ti spieghiamo tutto noi con questo articolo!

Luna di miele Avventurosa
Luna di miele in Barca Antica

Luna di miele a Gennaio

  • Sri Lanka 

Lo Sri Lanka ha tutto quello che serve per rendere perfetta la vostra luna di miele. Situata nel mezzo dell’Oceano Indiano, è descritta come una delle isole più belle mai viste. La natura dello Sri Lanka è infinita e sarà la cornice perfetta del vostro viaggio: da spiagge lunghissime e sabbiose fino ad arrivare a parchi nazionali con cascate mozzafiato, ogni vostro desiderio sarà ordine qui! 

oppure… 

  • Maldive

Un grande classico che non tramonta mai. Nell’immaginario collettivo, le Maldive rappresentano il paradiso in terra (ed è proprio così!). Le spiagge bianchissime e l’acqua cristallina rendono queste isole esotiche e perfette per rilassarsi e scoprire moltissime attività come snorkeling o il surf. 

 

Luna di miele a Febbraio

  • Australia

L’Australia è uno Stato molto esteso, ma dove cascate cascate bene! È una meta molto gettonata per la luna di miele perché ha tantissimo da offrire. I parchi nazionali sono meravigliosi e vedere un koala in carne è indimenticabile!

Per la cena più romantica della vostra vita, c’è Sounds of Silence! Qui, si può organizzare una cena nel deserto a base di carne locale e piatti tipici australiani, sotto le stelle. Esiste qualcosa di più romantico? 

oppure… 

  • Canada 

Anche il Canada è un paese vastissimo con tantissime attività da svolgere in coppia per una luna di miele favolosa. Nei mesi invernali fa molto freddo ma è il momento perfetto per scoprire l’anima avventuriera che è in voi! 

Gli sport invernali non sono mai stati così spettacolari come in Canada. Vancouver e Whistler sono mete perfette per praticare sport sulla neve o rilassarsi in una spa. 

 

Viaggio di nozze a Marzo

  • Sud Africa

In particolare, Città del Capo è una città meravigliosa che non dimenticherete mai! Il tempo sarà dalla vostra parte perché a marzo le temperature saranno miti e vi consentirà di girare in tranquillità. Le riserve naturali e il parco nazionale della montagna della Tavola vi lasceranno senza parole!

oppure… 

  • Giappone

Niente è più romantico della fioritura dei ciliegi in Giappone e marzo è il periodo perfetto per osservare questo fenomeno meraviglioso. Le città imperdibili per la luna di miele nell’isola nipponica sono Kyoto, Tokyo e Nagoya, che offrono la possibilità di vedere templi magnifici e di godersi le attrazioni di una vera metropoli. Non scordatevi di assaggiare tutto quello che potete: il cibo giapponese è delizioso!

Luna di miele ad Aprile

  • Ecuador 

Se siete alla ricerca di qualcosa di romantico ma non volete rinunciare all’aspetto avventuriero del viaggio, l’Ecuador è la scelta giusta! La meta più gettonata di questo splendido paese dell’America del Sud sono le isole Galapagos, dove potrete vedere le tartarughe giganti che popolano l’isola di Santa Cruz o dei bellissimi leoni marini. 

oppure… 

  • Islanda

A partire dalla capitale Reykjavík, piena di vita e attività interessanti, fino ad arrivare alla natura nella sua forma migliore, l’Islanda è una destinazione magnifica per la luna di miele. I geyser, le sorgenti termali e i fiordi rendono l’isola nordica un paese incredibile. Durante l’estate è più frequentata, ma aprile è il periodo ideale per vedere l’aurora boreale in un resort da sogno.

Luna di miele a Maggio

  • Irlanda 

L’Irlanda in primavera è uno spettacolo che non vorrete perdervi! Le colline verdissime, i pub storici e hotel di lusso, tutto nell’isola ha un potenziale da luna di miele dei sogni. Per rendere il viaggio ancora più unico, potete visitare le distillerie di whisky presenti nel paese, oppure visitare il resort Finn Lough, nell’Irlanda del Nord, dove potrete ammirare le stelle da dentro una cupola di vetro: più romantico di così si muore!

oppure… 

  • Stati Uniti

Gli Stati Uniti d’America, grazie alla loro vastità, vi permettono di scegliere quello che volete. Se siete amanti delle spiagge americane da telefilm, San Diego, Los Angeles e  Malibu meritano sicuramente una visita! Se invece la natura è il vostro elemento, è possibile organizzare dei tour dei parchi nazionali più belli, come il Grand Canyon in Arizona.

Se invece siete alla ricerca di grandi città, non potete perdervi New York, Chicago e Boston. Anche la grande Seattle, sede del tanto amato Grey’s Anatomy, è sicuramente imperdibile! Insomma, ce n’è per tutti i gusti nella patria di Bruce Springsteen. 

Viaggio di nozze a Giugno

  • Bora Bora

Come avrete capito, noi amiamo Bora Bora! L’estate è il momento migliore per visitarla, per apprezzare e godersi al meglio l’acqua cristallina e i fantastici resort da sogno che l’isola polinesiana offre sul suo territorio. Le immersioni subacquee vi permetteranno, se siete fortunati, di nuotare con gli squali balena!

oppure… 

  • Santorini

Tutta la Grecia è meravigliosa, ma Santorini lo è ancora di più. Questa isola vulcanica offre scenari da sogno per la vostra luna di miele, ed è molto conosciuta per i suoi tramonti spettacolari e le tipiche case bianche e blu.

Potete oziare sulle spiagge bianchissime, visitare ristoranti di cibo locale (spoiler: è buonissimo!) o affittare uno scooter per muovervi liberamente nell’isola, visitando le antiche rovine di Akrotiri. 

Luna di miele a Luglio

  • Kenya 

Negli ultimi anni, tantissime coppie hanno deciso di visitare l’Africa per celebrare la loro luna di miele e tra le mete più gettonate c’è sicuramente il Kenya. La natura è meravigliosa e ci sono tantissimi resort che organizzano dei safari indimenticabili! 

oppure… 

  • Alaska

Anche in questo caso, la natura è la vera protagonista. Una luna di miele in Alaska è un’esperienza unica e senza tempo. Durante l’estate la temperatura è mite, le giornate si allungano e vi permettono di godervi i laghi, le montagne e le grotte di ghiaccio dell’Alaska. Il nostro resort preferito è lo Chalet Hot Spring! 

Luna di miele ad Agosto

  • Ibiza

Si sa, l’apparenza inganna. Ibiza ha molto di più da offrire di quanto sembri. Infatti, l’isola spagnola non è soltanto musica tecno e discoteca, ma ospita tantissimi parchi che vi permettono di allontanarvi dalla calca. 

Potete affittare una barca per raggiungere Formentera e scoprire le spiagge nascoste dove rilassarvi e festeggiare l’inizio della vostra vita da coppia sposata!

oppure… 

  • Praga

Praga è una città incantevole dove trascorrere la propria luna di miele. È tra le 20 città più visitate al mondo e capiamo bene perché! I quartieri che la caratterizzano sono unici e spettacolari e il cibo è veramente buono. Il castello di Vysehrad, la roccia sul fiume, è super romantico e offre un tramonto straordinario sul fiume, creando un’atmosfera da sogno.

Luna di miele a Settembre

  • Hawaii

Le Hawaii non conoscono un periodo di bassa stagione, ma il momento perfetto per la luna di miele è proprio settembre, poiché i resort e gli hotel sono tendenzialmente meno affollati e ci sono più probabilità di godersi l’intimità che si vuole. Tutto è possibile in queste isole: rilassarsi sulle spiagge da sogno a Honolulu, fare un giro nel Parco Nazionale dei Vulcani, fare snorkeling a Muai 

oppure… 

  • Seychelles

Le Seychelles sono un arcipelago nell’Oceano Indiano, caratterizzato da acqua cristallina e natura mozzafiato. Oltre al mare meraviglioso, potete visitare la capitale Victoria, dove potrete ammirare i mercati locali e gustare il cibo locale. 

Luna di miele ad Ottobre

  • Spagna

Barcellona, Madrid, Siviglia o Lanzarote. Tutta la Spagna merita una visita durante tutto l’anno, ma le temperature di ottobre sono le migliori per visitare le grandi città della penisola iberica. Le grandi città hanno tutto quello che si cerca da una luna di miele: luoghi romantici, ristoranti, locali e parchi dove rilassarsi.

  • Thailandia

La Thailandia è davvero una delle mete più famose per i novelli sposi, poiché offre degli scenari da togliere il fiato. Potete affittare una moto per cercare di vedere quanto più possibile, e fidatevi, non ve ne pentirete! Ci si può rilassare su spiagge fatte di sabbia finissima come l’isola di Phuket o visitare la caotica ma stupenda Bangkok. 

Luna di miele a Novembre

  • Nuova Zelanda

Lo sapevate che la Nuova Zelanda conta più di 15.000 km di spiagge? Questa meta è diventata molto popolare negli ultimi anni, perché permette di combinare il relax all’avventura, senza tralasciare nulla. 

Se volete qualcosa di spettacolare e non volete badare ai costi, Helena Bay è quello che fa per voi. Un resort con tanto di spiaggia privata e un ristorante stellato che coltiva tutto da solo.

oppure… 

  • Marocco

I colori del Marocco sono una perfetta cornice per le foto della vostra luna di miele. I mercati di spezie e tessuti contribuiscono ad un’atmosfera da sogno che non dimenticherete mai! Paola Turani ha scelto questa meta per festeggiare il suo addio al nubilato e secondo noi è perfetto anche per la luna di miele! 

Luna di miele a Dicembre

  • Argentina

Vi sembrerà di essere in Europa ma con un tocco latinoamericano! La terra del sole e del vino è ricca di cose da scoprire. Si può organizzare una crociera così da vedere più posti nello stesso viaggio, o decidere di restare a Buenos Aires e spostarsi nel perimetro della capitale.

Le attività che si possono fare sono innumerevoli, tutte all’insegna di vino, tango e divertimento stile sudamericano! 

oppure… 

  • Bahamas

Come il resto delle destinazioni caraibiche, le Bahamas sono meta di tantissime lune di miele e non hanno bisogno di presentazioni. Qualsiasi cosa tu abbia in mente, lo troverai su questo eden terrestre. Avete mai visto spiagge rosa? Ma rosa davvero eh! Beh, le Bahamas ha anche quelle. 

Ora tocca voi, dove andrete in luna di miele? Andrete in uno dei posti che vi abbiamo menzionato? Se la vostra meta non rientra tra queste faccelo sapere nei commenti e vi potremo dare qualche info in più!

Luna di Miele anni 50
Luna di miele in Giappone

Affidati ai professionisti dei matrimoni

Vuoi organizzare il tuo matrimonio al meglio? Noi di PopTheQuestion.it siamo la soluzione che fa al caso tuo. Siamo un laboratorio artigianale digitale, nonché l’alleato ideale per organizzare il tuo matrimonio nei minimi dettagli.

I nostri prodotti sono 100% made in Italy ed è anche per questo che siamo il sito numero 1 in Italia per partecipazioni a nozze, stelline scintillanti e molto altro. Visita il nostro sito per saperne di più: scopri tutti i nostri prodotti e rivolgiti all’assistenza per qualsiasi informazione o necessità.

Le partecipazioni di Virginia Mihajlović

Le Partecipazioni di Matrimonio di Virginia Mihajlović e Alessandro Vogliacco Quando Virginia Mihajlović ha scelto le partecipazioni di matrimonio Popthequestion per le sue nozze con Alessandro Vogliacco, ha voluto qualcosa

Leggi Tutto »