349 638 89 83 – Lun / Ven 10:00 – 18:00

⭐⭐⭐⭐⭐4.9/5 Recensioni certificate

Trucco sposa occhi marroni

Avete trovato le scarpe, l’abito perfetto e avete passato ore su Instagram e Pinterest (e sul nostro blog!) per capire quale acconciatura scegliere, tutto è pronto per il grande giorno… Resta soltanto da scegliere un trucco in armonia con tutto questo!

Ma come si sceglie il trucco sposa più adatto? Telefono alla mano, si parte con la ricerca! 

Come prima cosa provate a dare un’occhiata su internet per capire quali sono le tendenze del momento, così da farvi un’idea su cosa vi piace e cosa proprio non fa per te.

Dopo aver individuato uno stile generale, è ora di fare una selezione ancora maggiore. Nel trucco sposa, il focus solitamente sono gli occhi o la bocca. Ricordatevi però che ci sono tanti fattori da considerare quando si sceglie il makeup per il grande giorno: l’orario della cerimonia, l’acconciatura, la tipologia di abito, il tema del matrimonio, i fiori… 

Se non sapete quale tipologia di trucco sta meglio agli occhi castani, non vi preoccupare, ci siamo noi!

Gli occhi marroni sono occhi profondi e affascinanti, che se ben valorizzati sono veramente stupendi. Al primo sguardo però, soprattutto se non si è esperti, spesso si fa confusione su quali siano i colori più adatti per enfatizzare questa tipologia di occhi. Quali makeup scegliere allora?

Trucco sposa dai toni neutri

Siete fortunate! Gli occhi marroni sono molto valorizzati dai toni neutri, un passepartout per un trucco sposa sia di giorno che di sera, con diverse intensità. Potete scegliere tra numerose tipologie di nude e colori.

Se il matrimonio è di giorno, i colori da prediligere sono i colori della terra, quindi il bronzo, il marrone e il rame, che vi permetteranno di giocare e creare makeup tenui o luminosi, in base alle vostre preferenze.


Un trucco sposa sui toni del verde o del rosa è perfetto per gli occhi nocciola, magari usando degli ombretti che illuminino la palpebra regalando al vostro sguardo un tocco fresco ma alla moda.

Se volete un trucco ancora più drammatico, potete usare eyeliner: l’effetto wow è garantito!

https://i.pinimg.com/564x/26/cd/5e/26cd5e33255e1917133c859f564ba6c5.jpg

Vanno benissimo le tonalità panna e avorio, usato al centro della palpebra per creare contrasto con il colore intenso degli occhi. Per dare profondità allo sguardo, usate delle tonalità più scure nella parte esterna dell’occhio.

Trucco sposa smokey eyes

Il trucco smokey eyes è perfetto per un matrimonio di sera. Questa tipologia di trucco è ideale per allungare lo sguardo e dargli profondità. 

Siete abituate allo smokey eyes con toni abbastanza scuri come il nero, ma in realtà questa tecnica si presta bene a tantissimi colori.

Per esempio, potete realizzare uno smokey eyes sui toni del viola, perfetti per rendere gli occhi nocciola ancora più belli e profondi.

Trucco sposa smokey eyes dai toni caldi, realizzato da MrDanielMakeup

Trucco sposa halo

Per delle spose strong e che non hanno paura di provare qualcosa di più audace, lo stile halo può fare al caso vostro: l’effetto wow è garantito!

La tecnica halo è una tipologia di trucco sempre più usata negli ultimi anni. Halo letteralmente vuol dire alone, e questa tipologia di makeup ha lo scopo di creare un punto luce estremamente brillante al centro della palpebra. Può essere eseguito con qualsiasi colore, anche sui toni caldi come questi! Perfetto per un matrimonio di pomeriggio o di sera. 

https://i.pinimg.com/564x/7f/16/f3/7f16f3a13c2c1f17a834cdd50adc66a7.jpg

Quando farete le prove con il/la make up artist, fate vedere loro le foto dei trucchi che vi piacciono: loro sapranno guidarvi nello scegliere quello che meglio si adatta alla vostra tipologia di occhio e allo stile del matrimonio. 

Infatti, prima di scegliere e innamorarsi di un make up, ricordatevi che, come nella vita, anche durante il matrimonio tutto deve essere in armonia, quindi attenzione alla pettinatura e allo stile del matrimonio.

Se l’acconciatura è particolarmente elaborata, il make up deve essere necessariamente più strong per non creare un contrasto eccessivo. Viceversa, se scegliete un semi raccolto o i capelli stile naturale, il trucco potrà essere più leggero e au nature

Raccontate come sarà il vostro matrimonio al truccatore, con tanto di foto dell’abito e dell’acconciatura, così da avere un trucco sposa per occhi marroni che vi starà d’incanto, perfettamente in armonia con tutto il resto. 

Come avrete visto, sugli occhi marroni quasi tutto è possibile. Potrete sbizzarrirvi nel scegliere il trucco sposa per il grande giorno e sentirvi più belle di sempre. Ricordate: l’importante è l’armonia! 

Spedizioni in tutta Italia

Spediamo con corriere Bartolini in tutta Italia.

Ordina un Campione

Contiene uno sconto del 15% e lo ricevi in 2 giorni.

Scopri perché siamo il sito #1 di Inviti in Italia

Leggi le nostre recensioni, ⭐⭐⭐⭐⭐ I nostri clienti parlano per noi.

© PopTheQuestion SRL - Tutti i diritti riservati | P.IVA e C.FISC. 13214871009