349 638 89 83 – Lun / Ven 10:00 – 18:00

⭐⭐⭐⭐⭐4.9/5 Recensioni certificate

Trucco sposa occhi azzurri

Avete trovato le scarpe, l’abito perfetto e avete passato ore su Instagram e Pinterest (e sul nostro blog!) per capire quale acconciatura scegliere, tutto è pronto… Resta soltanto da scegliere un make up in armonia con tutto questo!

Dopo aver individuato uno stile generale, è ora di fare una selezione ancora maggiore. Nel trucco sposa, il focus solitamente sono gli occhi o la bocca. Ricordatevi però che ci sono tanti fattori da considerare quando si sceglie il makeup per il grande giorno: l’orario della cerimonia, l’acconciatura, la tipologia di abito, il tema del matrimonio, i fiori… 

Le persone con gli occhi azzurri hanno vita facile: con degli occhi così, cosa può stare male? Scegliere però il trucco sposa per il grande giorno non è mai semplice come si crede, anche se si hanno degli occhi bellissimi. Non tutto ci valorizza quanto potrebbe! 

Quindi quale tipo di makeup è più adatto agli occhi chiari? 


Come sempre, nel trucco sposa, il focus solitamente sono gli occhi o la bocca. Quando si hanno degli occhi particolarmenti belli però sarebbe uno spreco non enfatizzare al massimo questa caratteristica! 

Gli occhi azzurri sono spesso magnetici e decisamente affascinanti: possono essere cristallini e luminosi come quelli di Paola Turani o più tenui ma altrettanto stupendi come quelli di  Saoirse Ronan. Come renderli ancora più belli?

https://www.instagram.com/p/B_QNg80q-p8/ → foto Paola Turani

https://www.pinterest.it/pin/377387643776811259/

Trucco sposa effetto naturale

L’effetto naturale è un grande classico per il trucco sposa, e con degli occhi azzurri il risultato è davvero bellissimo! Per far risaltare il colore degli occhi, gli ombretti sui toni del rosa sono perfetti, in particolare rosa oro e rosa perlato. 

Se gli occhi sono brillanti e luminosi, vi consigliamo di seguire il trucco eseguito dal makeup artist di MAC su Paola Turani, usando colori caldi e abbastanza profondi come il prugna, marrone terra e marrone biscotto, che stanno d’incanto agli occhi chiari! 

Se invece i vostri colori sono più tenui, il colori pastello saranno i vostri migliori amici, come il rosa antico, il grigio e l’azzurro. Attenzione a non usare colori troppo simili a quelli dei vostri occhi, perché rischierete di nascondere la bellezza dei vostri colori. 

https://www.pinterest.it/pin/484559241160377568/
https://www.pinterest.it/pin/807270301940308103/

Trucco sposa cat eye

Soprattutto per le spose con alto contrasto tra il colore degli occhi e il colore dei capelli, il trucco sposa cat eye è davvero d’effetto. È adatto a un matrimonio sia di giorno che di sera, in base ai colori che si utilizzano. 

Lo stile cat eye è quello di Ariana Grande, per intenderci, e serve ad allungare otticamente lo sguardo. Sugli occhi azzurri è bellissimo se fatto con l’utilizzo di un eyeliner sottile, mai troppo spesso. 

Trucco sposa smokey eyes

Questo è il nostro preferito! Lo smokey eyes ha lo scopo di intensificare lo sguardo e quale base migliore se non dei bellissimi occhi azzurri? 


Per un matrimonio di giorno, le tonalità da prediligere saranno chiare e soft, come rosa, grigio perla o marrone biscotto. Per dare luminosità, l’argento o l’oro rosa sono perfetti! 

https://www.pinterest.it/pin/638103840941307477/

Quando farete le prove con il/la make up artist, fai vedere loro le foto dei trucchi che vi piacciono: loro sapranno guidarvi meglio nel scegliere quello che meglio si adatta alla vostra tipologia di occhio e allo stile del matrimonio. 

Infatti, prima di scegliere e innamorarsi di un makeup, ricordatevi che, come tutto nella vita, anche durante il matrimonio tutto deve essere in armonia, quindi attenzione alla pettinatura e allo stile del matrimonio. 

Se l’acconciatura è particolarmente elaborata, il make up deve essere più strong. Viceversa, se scegliete un semi raccolto o i capelli stile naturale, il trucco potrà essere più leggero.

Raccontate come sarà il vostro matrimonio al truccatore, con tanto di foto dell’abito e dell’acconciatura, così da avere un trucco sposa per occhi azzurri che vi starà d’incanto! 

Come avrete visto, sugli occhi azzurri sembrano semplici da truccare, ma non sempre è così. È importante prestare attenzione ai dettagli: si noterà la differenza nelle vostre foto!

Spedizioni in tutta Italia

Spediamo con corriere Bartolini in tutta Italia.

Ordina un Campione

Contiene uno sconto del 15% e lo ricevi in 2 giorni.

Scopri perché siamo il sito #1 di Inviti in Italia

Leggi le nostre recensioni, ⭐⭐⭐⭐⭐ I nostri clienti parlano per noi.

© PopTheQuestion SRL - Tutti i diritti riservati | P.IVA e C.FISC. 13214871009