349 638 89 83 – Lun / Ven 10:00 – 18:00

⭐⭐⭐⭐⭐4.9/5 Recensioni certificate

Staycation: la luna di miele a casa tua

Se vi siete sposati da poco, ma non siete potuti partire per la luna di miele a causa del COVID-19? Ci dispiace molto, ma forse abbiamo una buona notizia per voi! Avete mai pensato alla staycation

La staycation è la moda del momento. È l’unione delle parole “stay” e “vacation” e significa proprio “passare la propria vacanza a casa”. Sempre più coppie stanno scegliendo quesa opzione per i propri viaggi tradizionali come quelli estivi sia per quelli più speciali come la luna di  miele.

Di solito, si decide di stare in un hotel o un resort nella propria città e godersi il posto come dei veri turisti, o si può organizzare una vera e propria luna di miele nella propria casa.

Ma perché dovreste scegliere di fare una staycation? I motivi sono tanti: la luna di miele può essere molto costosa e dopo una spesa ingente come un matrimonio non si vuole spendere molto per il viaggio di nozze. Inoltre, tante coppie non possono partire dopo il matrimonio per mancanza di tempo ma allo stesso tempo non vogliono rinunciare alla luna di miele. 

Infatti, è importante (per la vostra salute mentale) separare i giorni subito dopo il matrimonio con quelli del ritorno alla normalità e la staycation è un’ottima soluzione. Questo tipo di vacanza è un bel modo per tirare un sospiro di sollievo senza dover spendere moltissimo.

Ma come si organizza una staycation? Come renderla memorabile? Ecco 5 consigli da seguire per rendere perfetta la tua vacanza a casa! 

1. Scegliete un posto carino

Che sia un hotel, un appartamento affittato su Airbnb o casa vostra, assicuratevi di scegliere (o rendere) il posto della vostra staycation comodo e romantico. La vostra luna di miele a casa non deve essere super lussuosa ma potete concedervi qualche sfizio, come un hotel con piscina, o una sauna se è inverno. 


Se invece preferite stare a casa vostra, per renderla il posto perfetto per la staycation potete fare il letto usando le lenzuola carine, magari regalate proprio per il matrimonio, comprare del buon vino e accendere qualche candela per creare un’atmosfera più romantica.

Potete anche apparecchiare una tavola sfiziosa, con tanto di centrotavola e servizio buono. Se vi piacciono i fiori, avere qualche mazzo per la casa renderà tutto certamente più romantico e vi sembrerà di stare in un posto lussuossimo! 

2. Spegnete il telefono

Come in tutte le lune di miele che si rispettino, la staycation non fa eccezione: giù quei telefoni, piccioncini! Qualche giorno di detox dai social non potrà che farvi bene. Concentratevi su voi stessi durante la staycation, per parlare, ridere e scherzare insieme. 


Se siete in hotel a rilassarvi in una spa, fotografate e rendete tutto memorabile ma con moderazione. Instragram e Facebook possono aspettare. Dopotutto, è la vostra luna di miele! 

Attenzione, se siete a casa vostra, a non cedere alla tentazione di controllare le foto del vostro matrimonio caricate sui social dai vostri amici. C’è tempo per tutto, ora godetevi la vostra compagnia dal bellissimo divano di casa. 

3. Non rinunciate all’avventura

Se scegliete di affittare una stanza in un hotel della vostra città o zone limitrofe, fate visita a un posto che non avete mai visto prima. Cercate dei posti nascosti che renderanno la vostra luna di miele indimenticabile e organizzate attività che non avreste fatto normalmente, come una cena in un ristorante stellato o visitare un museo che non conoscevate. 

In tutte le città ci sono dei luoghi di cui avete sentito parlare ma che non avete mai avuto il tempo di visitare: questo è il momento giusto!

Controllate gli eventi che si terranno in quei giorni nella vostra città, organizzando un’uscita per assistere ad uno spettacolo teatrale, un’opera e tanto altro. O anche una gita al lago, una passeggiata in campagna o un aperitivo sulle terrazze più belle: vedrete che basterà questo a rendere speciale la vostra staycation!

4. Fate la valigia per la vacanza

Questo vale soprattutto se decidete di andare in un hotel o in un appartamento. Preparate la valigia come se stesse partendo per un posto lontano, portandovi  dei vestiti carini e che vi piacciano, adatti per una cena elegante, per una passeggiata o per passare la giornata a bordo piscina. 

La staycation va vissuta proprio come un viaggio e mettere in valigia le cose giuste è importante in ogni luna di miele! 

5. Cenate fuori o chiamate food delivery

A meno che cucinare per voi non sia una passione, la luna di miele a casa è l’occasione perfetta per non fare nulla, se non mangiare in quei ristoranti che tanto volevate provare e non avete mai avuto il tempo di fare. 

Durante la staycation, è importante coccolarsi e concedersi cose che normalmente non avreste fatto. Quindi, qualsiasi cosa vogliate mangiare o provare, questo è il momento giusto! 

Se non volete uscire e volete oziare nel letto o sul divano, una valida alternativa è il food delivery. Potete scaricare le numerose applicazione di cibo a domicilio e godervi la vostra cena a lume di candela senza dover uscire dalla porta di casa. 

Ci sono tantissime opzioni, anche meno convenzionali come il sito Cosaporto.it, che vi consente di farvi recapitare a casa anche una buonissima sacher fatta dai migliori pasticceri della città. Rilassarsi è la regola d’oro durante qualsiasi luna di miele, e la staycation non fa eccezione! 

Che ne pensate della staycation come luna di miele? Ne avevate mai sentito parlare? Noi l’abbiamo già provata e l’esperienza ci è piaciuta molto! Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate!

Spedizioni in tutta Italia

Spediamo con corriere Bartolini in tutta Italia.

Ordina un Campione

Contiene uno sconto del 15% e lo ricevi in 2 giorni.

Scopri perché siamo il sito #1 di Inviti in Italia

Leggi le nostre recensioni, ⭐⭐⭐⭐⭐ I nostri clienti parlano per noi.

© PopTheQuestion SRL - Tutti i diritti riservati | P.IVA e C.FISC. 13214871009