349 638 89 83 – Lun / Ven 10:00 – 18:00

⭐⭐⭐⭐⭐4.9/5 Recensioni certificate

Luna di miele in Italia

Vi è mai venuto in mente di passare la luna di miele in Italia?

L’esplosione del COVID-19 degli ultimi mesi ha cambiato profondamente le nostre vite, costringendoci a rimodellare le nostre giornate in maniera molto diversa. Un effetto collaterale di questa pandemia ha toccato in prima persona molti futuri e novelli sposi, dal momento che non è possibile celebrare matrimoni e spostarsi per festeggiare la luna di miele. 

Questo situazione non sarà permanente e non dobbiamo perderci d’animo! Sposarsi e viaggiare sarà possibile di nuovo, anche se non sappiamo quando. Però, programmare in anticipo è sempre una buona idea e sognare non è proibito. Non dovrete rinunciare alla vostra luna di miele, dovrete solo ri-pensarla insieme.

Se non avevate già pensato a una destinazione dove passare il viaggio di nozze, vi proponiamo un’idea folle: perché non passare la luna di miele in Italia? Questa decisione avrebbe due conseguenze essenziali: 1) molto probabilmente, vi consentirebbe di festeggiare prima, dal momento che le frontiere interne saranno aperte prima di quelle con gli altri paesi; e 2) spendere in Italia aiuterebbe la ripresa economica! 

Passare la luna di miele nel proprio paese non vuol dire però rinunciare al romanticismo, al lusso, o all’avventura. L’Italia, lo sappiamo bene, è apprezzata da tantissime persone all’estero ed è tra le mete più gettonate quando si parla di viaggio di nozze. Festeggiando la luna di miele in Italia non dovrete rinunciare a nulla, anzi! 

Potrebbe anche essere un’opzione molto conveniente a livello economico, dal momento che i prezzi italiani sono decisamente più proporzionati di altri paesi (basti pensare al Giappone o alle Hawaii, destinazioni magnifiche ma non alla portata di tutti), e spostarsi sarà decisamente più semplice nel proprio paese.

Però, dove andare? I posti meravigliosi del nostro paese sono davvero tanti, ma è bene individuare quelli perfetti per la luna di miele, così da vivere un’esperienza magnifica e tutta italiana! Noi abbiamo individuato 4 destinazioni nel Bel Paese che vi faranno sognare. 

1. Costiera amalfitana

Il primo pensiero degli americani quando si parla dell’Italia è sempre la Costiera Amalfitana, associata a un’idea di bellezza senza tempo. E hanno ragione! 

Tutta la Costiera merita una visita ed è il luogo ideale per la luna di miele. In particolare, Capri è l’isola più famosa, con le sue spiagge meravigliose e cibo delizioso. In questa zona, gli hotel di lusso sono tanti e renderanno il vostro viaggio di nozze indimenticabile. Se cercate un posto di classe con piscina e vista mare, La Minerva o il NH Collection Grand Hotel Convento sono quello che stavate cercando. Altro che le Maldive! 

Un’altra meta imperdibile in Costiera è sicuramente Positano! Celebrata particolarmente per lo shopping, Positano offre dei panorami da togliere il fiato e un mare meraviglioso. Le spiagge più famose e da cartolina sono la Spiaggia Grande e Fornillo. 


Anche per questa città, gli hotel e i resort sono diversi e spaziano tra vari range di prezzo. Un luogo bellissimo è sicuramente l’Hotel Villa Gabrisa, dove passerete una luna di miele da sogno! 

Inutile dire che il cibo in Costiera Amalfitana vale già di per sé un viaggio in questa terra bellissima. La pizza, il gelato artigianale e il pesce fresco sono elementi imprescindibili per una luna di miele in Costiera. YUMMY! 

2. Puglia

Negli ultimi anni, la Puglia è stata apprezzata da tantissime celebrità che hanno deciso di passare le loro vacanze nella terra così accogliente. Le spiagge sono bellissime e il mare è cristallino in quasi tutte le zone della regione, e da diversi anni sono aumentate molto le strutture perfette per la luna di miele. 

Per celebrare la vostra luna di miele in grande stile, fate visita alla Masseria Torre Coccaro a Fasano, per un soggiorno tra le spiagge più in del momento e tra i tradizionali ulivi della zona.

Ovviamente, il cibo è buonissimo! Per un’esperienza unica vi consigliamo di mangiare al Ristorante Grotta Palazzese a Polignano a mare, dove potrete degustare delle afrodisiache ostriche e del buonissimo polpo con la vista più romantica di tutta la Puglia! Inoltre, l’accoglienza dei pugliesi renderà la vostra luna di miele un viaggio piacevole e senza intoppi. 

https://www.instagram.com/p/BH2vNCsgTO5/?utm_source=ig_embed

3. Toscana

Anche la campagna toscana è una delle mete perfette per la luna di miele! Lontani dal traffico della città e dal turismo sfrenato del capoluogo Firenze, passare il viaggio di nozze nella campagna di questa regione rappresenta una scelta molto romantica. Tenete pronti i calici che qui si brinda ogni minuto!

Se siete amanti delle dimore storiche, la Toscana offre tutto quello che state cercando. Non c’è niente di più romantico di alloggiare in luoghi storici come Vignamaggio, nel cuore del Chianti di Firenze, dove lusso, vino e bellezza si fondono insieme per regalarvi la vacanza dei vostri sogni. 


Se volete alloggiare tra ulivi e vigneti senza rinunciare al lusso, Villa Bordoni è il luogo ideale per le coppie amanti del fascino rurale e genuino della campagna. Con tanto di piscina e vista mozzafiato, soggiornare qui renderà la vostra luna di miele indimenticabile e invidiata da tutti! 

4. Sardegna

Se state cercando il romanticismo, la Sardegna non vi deluderà. La Costa Smeralda vi permette di combinare insieme lusso, attività sportive e benessere in un modo mai visto prima! 

Gli hotel sono bellissimi, come l’hotel a cinque stelle Cala di Volpe a Porto Cervo, che prende ispirazione dal design degli anni 60. Tutto è possibile in questo hotel: sauna, terrazze con vista mare, facile accesso alle spiagge e addirittura una piscina privata! 

Il cibo della Sardegna è altrettanto indimenticabile. I frutti di mare e i crostacei di Alghero sono famosi in tutto il mondo, serviti da soli o come condimento per la pasta. Su tutta l’isola però troverete del pesce delizioso e non dimenticatevi di provare anche le seadas, tipico dolce della zona. 

Le spiagge della Sardegna sono spesso considerate tra le più belle al mondo. Sulla Costa Smeralda, una delle spiagge più belle è indubbiamente la Spiaggia del Principe. Se potete, fate visita anche all’isola della Maddalena, dove potrete fare il bagno tra calette da sogno!

Vi abbiamo convinti? L’Italia è un paese bellissimo tutto da scoprire e quale momento migliore della luna di miele?! 

Spedizioni in tutta Italia

Spediamo con corriere Bartolini in tutta Italia.

Ordina un Campione

Contiene uno sconto del 15% e lo ricevi in 2 giorni.

Scopri perché siamo il sito #1 di Inviti in Italia

Leggi le nostre recensioni, ⭐⭐⭐⭐⭐ I nostri clienti parlano per noi.

© PopTheQuestion SRL - Tutti i diritti riservati | P.IVA e C.FISC. 13214871009