349 638 89 83 – Lun / Ven 10:00 – 18:00

⭐⭐⭐⭐⭐4.9/5 Recensioni certificate

Luna di miele: 5 destinazioni in Europa

Tantissime coppie italiane decidono di passare la loro luna di miele in paesi lontani, come Bali o il Giappone. Se però i viaggi oltreoceano non fanno proprio per voi, se l’idea di farvi 12 ore di aereo vi suona come un incubo, organizzare la luna di miele in Europa è quello che stavate cercando!

Le mete in Europa sono tantissime e sono tutte meravigliose, tanto che è proprio l’Europa la meta più gettonata dagli stranieri per la luna di miele. Ah, il fascino europeo, difficile competere!

Ecco 5 mete in Europa, dalle più convenzionali alle più originali, con qualche suggerimento per un viaggio di nozze romanticissimo.

1. Parigi

La città dell’amore, la capitale più visitata al mondo, Parigi è sempre una buona idea per la luna di miele. Quale luogo migliore per iniziare la propria vita da novelli sposi? 

Potete festeggiare con un bicchiere di buonissimo champagne sui tetti di Parigi all’hotel Penisola, guardare un tramonto sulla Senna o degustare il vino più buono della vostra vita: questa città ha tutto quello che cercate. 

Le tappe obbligate per il viaggio più romantico di sempre sono la Torre Eiffel, il Louvre e i giardini di Lussemburgo. Ideale anche visitare il quartiere Marais, luogo perfetto per lo shopping e per scoprire il quartiere più in voga della capitale francese. Parigi vi aspetta!


2. Santorini

Se invece l’acqua è il vostro elemento, Santorini è una destinazione meravigliosa per la luna di miele. L’isola greca è abbastanza piccola ma con tantissime attività tutte da scoprire. 

Le case blu e bianche sono il segno distintivo di questa bellissima isola, caratterizzata da un mare cristallino e abbastanza freddo, ma quello che è davvero imperdibile di Santorini sono i tramonti mozzafiato! Gli hotel dove potete ammirare questo spettacolo della natura sono davvero tanti, ma il nostro preferito è Pezoules, con piscina e vista mare.

In quanto terra vulcanica, il vino di quest’isola è famoso per la sua bontà. Potete degustarlo su una terrazza meravigliosa come quella della Vineria Santos Wines, non ve ne pentirete! 

3. Porto

Porto è la seconda città più grande del Portogallo dopo Lisbona ed è anche tra le mete europee più visitate, soprattutto dagli amanti del vino e dei paesaggi mozzafiato. Questa città è un gioiello incastonato tra i più romantici belvedere d’Europa ed è una destinazione perfetta per la luna di miele. 

Famosa per il suo vino corposo e dolce, Porto offre tantissime location dove fare una degustazione di vini con vista sul tramonto ed potete esplorare le numerose cantine sparse nella città

Non può mancare una visita a la valle del Douro, una valle incantata patrimonio dell’umanità dove scorre il fiume Douro. Si possono organizzare minicrociere estremamente romantiche e intime, perfette per la luna di miele!

4. Budapest

Capitale dell’Ungheria, Budapest è una città romantica e affascinante che difficilmente dimenticherete. Divisa tra Buda e Pest dal fiume Danubio, la città ungherese è la scelta ideale per una luna di miele nell’Europa dell’est.


Tra ponti, terme e castelli, una tappa obbligata sono le famosissime terme Gellert, dove potrete rilassarvi tra una piscina all’aperto e l’altra. Anche d’inverno si può godere a pieno l’esperienza termale, dal momento che il complesso possiede anche terme al coperto super affascinanti! 

I panorami di Budapest sono da togliere il fiato e sarà difficile non fotografare tutto quello che vedete! Per un photoshooting indimenticabile passate dal Bastione dei Pescatori, da dove potrete ammirare il Danubio e il paesaggio di Pest. 

5. Dubrovnik

Tutti i fan de Il Trono di Spade ormai conoscono Dubrovnik, lo sfondo di moltissime scene della serie tv HBO. Per chi non la conoscesse, la capitale croata è famosa per i suoi paesaggi gotici e affascinanti, immersi nella natura.

Se amate il mare ma non volete rinunciare alle city vibes, Dubrovnik è la città perfetta per la vostra luna di miele. Potrete spaziare tra attività come snorkeling o passeggiate in collina, oppure concedervi una gita in barca per visitare le splendide isole Elafiti.


La storia della città è molto intrigante e ha uno stile irresistibile. Per festeggiare la vostra luna di miele potete brindare su una delle terrazze più belle di Dubrovnik, il ristorante Nautika se volete vista mare, Above 5 Rooftop se volete vista sulla città.

Bonus: tour in Europa 

Una tappa sola non vi basta? Il vostro animo avventuriero si stancherebbe ad alloggiare in un solo posto per 10 giorni? Beh, l’Europa è ancora una volta la risposta giusta per voi!

Per gli amanti dell’avventura e del viaggio, esiste la possibilità di fare l’Interrail, ossia un viaggio di più tappe, solitamente in treno, che attraversa le maggiori attrazioni europee. 

L’interrail è un’opzione perfetta perché vi consente di essere molto flessibili sulle destinazioni e le date del vostro viaggio, consentendovi di organizzare un intinerario su misura per voi. La Germania, l’Austria, la Francia, l’Olanda… ce n’è per tutti i gusti e siete voi a decidere dove andare, per quanto tempo e quando! 

Spedizioni in tutta Italia

Spediamo con corriere Bartolini in tutta Italia.

Ordina un Campione

Contiene uno sconto del 15% e lo ricevi in 2 giorni.

Scopri perché siamo il sito #1 di Inviti in Italia

Leggi le nostre recensioni, ⭐⭐⭐⭐⭐ I nostri clienti parlano per noi.

© PopTheQuestion SRL - Tutti i diritti riservati | P.IVA e C.FISC. 13214871009