349 638 89 83 – Lun / Ven 10:00 – 18:00

⭐⭐⭐⭐⭐4.9/5 Recensioni certificate

Come chiedere soldi come regalo di matrimonio.

Quante volte ognuno di noi ha ricevuto regali di compleanno o natale decisamente non in linea con il nostro stile, pensiero, o semplicemente inutili? Immagino troppe. Al proprio matrimonio il rischio di ricevere cose che non servono è ancora più alto: tanti ospiti, magari alcuni che non conosciamo benissimo, può succedere di ricevere un ippopotamo di ceramica blu che tanto piace a zia Concetta e che tanto non piace a noi. Oppure, se si vive insieme da tanto tempo e non si ha bisogno di nuovi elettrodomestici o elementi per la casa, può risultare inutile per la coppia ricevere regali. Per questo, a volte si preferisce chiedere soldi, per la luna di miele o per investirli in quello che si ritiene opportuno (una macchina, una vacanza futura…). Ma come si fa senza sembrare dei cafoni? Chiedere soldi come regalo di matrimonio è un argomento difficile, da maneggiare con cura e delicatezza. In questo articolo vi aiuteremo con sei consigli pratici su come ovviare il problema restando perfettamente educati e a modo.

1# Non chiedere soldi sulla partecipazione di matrimonio

Questo è un ‘hard no’, come direbbero gli americani. Certo, rappresenterebbe la soluzione più facile, ma non è il modo più efficace. Gli inviti al matrimonio sono il primo approccio che i vostri ospiti avranno con il matrimonio e non sarebbe carino mettere l’iban sulla partecipazione, rendendoli così più restii a farvi questo tipo di regalo. Un modo per ovviare al problema in questo caso potrebbe essere quello di inviare insieme alla partecipazione di nozze un piccolo biglietto, magari accompagnato da alcune frasi simpatiche, che spiega perché vi piacerebbe ricevere come regalo dei soldi per realizzare il vostro sogno.

2# Spargi la voce

Non disperate! Se l’idea del biglietto non vi piace, abbiamo un’altra soluzione per voi, molto vecchia scuola: chiedi ai tuoi amici e familiari di spargere la voce. Eh sì, è davvero così semplice! Basta trovare degli amici fidati che possano fare il ‘lavoro sporco’ al posto vostro. Non devono necessariamente raccogliere soldi come fossero donazioni in chiesa, però alla fatidica domanda  (che arriverà, statene certi) “ma che cavolo di regalo faccio?!”, i vostri amici e familiari saranno pronti con la risposta, senza essere maleducati.

3# Usa dei siti web

Se i vostri amici e familiari non sono esattamente dei maestri di discrezione, un’alternativa elegante per chiedere soldi come regalo per il proprio matrimonio è la creazione di un sito web del proprio matrimonio. Molto moderno e intuitivo, avere il proprio sito sul matrimonio è anche poco dispendioso e risolve molte problematiche. Le opzioni sono diverse e su internet si può facilmente trovare il sito più adatto alle proprie esigenze, dove magari gli invitati possono anche rispondere se ci parteciperanno al matrimonio oppure no.

4# Usa una lista di nozze viaggio

Questa può essere una buona opzione se volete usare i soldi per la luna di miele tramite l’aiuto di un’agenzia di viaggi. Dopo aver scelto la meta con l’agenzia, potrete condividere la vostra meta e il vostro sogno così che i soldi che gli invitati vi regaleranno andranno direttamente all’agenzia che li userà per pagare la luna di miele.

5# Sii specifico su come userai i soldi

Se invece volete usare i soldi per altri scopi, ci sono alcune cose da tenere a mente. Regalare soldi per molte persone può risultare impersonale e distaccato. Un buon modo per dare un tocco personale alla richiesta è spiegare come userai quei soldi, in modo che gli ospiti si sentano più coinvolti nel tuo progetto e saranno quindi più propensi a farti questo regalo. Per esempio, se state pensando di comprare una macchina, ditelo (o scrivetelo sul sito o biglietto) e magari spiegate perché è così importante per voi; lo stesso vale per qualsiasi cosa come una possibile ristrutturazione di una casa, un viaggio o qualsiasi desiderio vogliate esaudire con i soldi regalati. Cercate di rendere il tutto il più personale possibile: gli invitati sentiranno che stanno aiutando concretamente a costruire il tuo futuro!

6# Non dimenticare la lista di nozze tradizionale

Alcune persone sono degli ossi duri: ti faranno il regalo anche se hai pregato loro di non farlo. Per questo motivo è importante pensare di fare una lista di nozze tradizionale, anche non lunghissima, dove potete inserire gli oggetti che sicuramente vorrete o che vi servirebbero, così da evitare di ricevere quel tanto amato ippopotamo di ceramica blu Quindi chiedere soldi come regalo al proprio matrimonio non è così difficile come sembra! La questione è sempre delicata ma ci sono dei trucchi per ricevere esattamente quello che vuoi, come quelli che abbiamo visto. Siete convinti che chiedere soldi sia la migliore opzione per voi e nonostante i nostri consigli avete dubbi su come scrivere questa richiesta nel concreto? Non vi preoccupate, siamo qui a posta! Scoprite cinque modi per chiedere soldi tramite biglietto o sito internet a questo link. Ma mi raccomando, state attenti, l’ippopotamo di ceramica blu è dietro l’angolo!
Spedizioni in tutta Italia

Spediamo con corriere Bartolini in tutta Italia.

Ordina un Campione

Contiene uno sconto del 15% e lo ricevi in 2 giorni.

Scopri perché siamo il sito #1 di Inviti in Italia

Leggi le nostre recensioni, ⭐⭐⭐⭐⭐ I nostri clienti parlano per noi.